LA NOSTRA STORIA, rigorosamente Made in Italy

Giovanni Travisanutto, nato nel 1938, si iscrive alla Scuola Mosaicisti del Friuli a Spilimbergo nel 1949.

Trascorsi i 4 anni da studente, gli viene proposto di fermarsi a lavorare dapprima come assistente e poi come insegnante, esperienza che lo legherà alla Scuola Mosaicisti fino al 1970.

In quell’anno gli viene offerto di andare a dirigere un laboratorio musivo a New York, la Crovatto Mosaics. Questa occasione che viene subito accolta con entusiasmo sarà determinante per tutto il futuro di Giovanni Travisanutto e per l’azienda che porterà il suo nome.

Durante il decennio trascorso negli States infatti, incontra e conosce molti artisti e architetti e tesse dei legami con dei clienti che ancora oggi perdurano proficuamente.

La Miotto Mosaic Art Studios inc. di New York e la Conrad Pickel Studio in Florida sono ancor oggi tra i partner più consolidati.

La nascita della Travisanutto Giovanni srl, laboratorio e studio di Mosaici Artistici a Spilimbergo avviene nel 1979 al rientro dall’esperienza americana.

Dapprima con l’aiuto della moglie Lina e in seguito con l’inserimento del figlio Fabrizio il laboratorio cresce velocemente e si distingue per la realizzazione di Mosaici Artistici di prima qualità, sia in ambito religioso sia nelle opere pubbliche.

Il Santo Sepolcro di Gerusalemme, la Basilica della National Shrine of the Immaculate Conception di Washington DC., la Cattedrale di Knock in Irlanda, tante altre chiese nel mondo, come oltre 40 metropolitane a New York, gli aeroporti di Washington DC, di Atlanta, di Orlando e Seattle, sono solo alcune delle più prestigiose sedi che ospitano opere musive realizzate da Travisanutto.

Scuole, edifici pubblici, ambasciate, piazze e murali, sono davvero centinaia i Mosaici Artistici creati negli ultimi 40 anni.

Conoscitori assoluti di tutte le tecniche musive, dalle classiche alle moderne passando per il bizantino, i maestri Mosaicisti della Travisanutto offrono ai clienti la possibilità di veder tradotta la loro idea in un Mosaico perfettamente adattato allo stile e al contesto richiesto.

Leader mondiale nel settore dei Mosaici Artistici, grazie alla collaborazione con i tanti artigiani della scuola di Spilimbergo, si distingue nella realizzazione di opere anche immense in tempi ragionevoli.

L’esperienza di tanti decenni, la capacità di mettere al servizio degli artisti e architetti le migliori tecniche musive per la realizzazione dei loro bozzetti, rendono la Travisanutto Mosaici una garanzia di qualità.

Giovanni Travisanutto

“I mosaici artistici che realizziamo resteranno nella loro bellezza a testimonianza futura del nostro lavoro, per questo curiamo ogni aspetto con la massima attenzione.

Dalla realizzazione del disegno fino alla posa in opera ogni tessera viene sapientemente modellata da mani esperte e appassionate, nel rispetto della nostra tradizione, e tutto è fatto in Italia”

Fabrizio Travisanutto